INCONTRO – INTERVISTA LIVE CON CARLA VITATONIO E FRANCESCO PAPALEO


venerdi 15 aprile INTERVISTA – INCONTRO LIVE al CSOA SANS PAPIERS, via Carlo Felice 69/a Roma

E IN DIRETTA SU

www.radiosonar.net con Carla Vitantonio & Francesco Papaleo in occasione della messa in scena del loro spettacolo teatrale – NON VENGO DALLA LUNA soggettiva attorno al 14 dicembre 2010 di e con Carla Vitantonio e Francesco Papaleo alle ORE 22.30 AD Esc Atelier – via dei Volsci 159 San Lorenzo – Roma.

 

 

Non vengo dalla luna

soggettiva attorno al 14 dicembre
di e con Carla VitantonioFrancesco Papaleo

“Ci siamo detti buonanotte,
e nessuno è andato a dormire”

venerdi 15 aprile, h23@ESC

 

Nelle ore successive alla manifestazione del 14 dicembre 2010 abbiamo assistito a un fenomeno straordinario: di fronte a un racconto dell’evento nel quale non si riconoscevano, decine e decine di persone hanno sentito che la loro storia aveva diritto a esistere, he la loro esperienza privata di donne e uomini, funamboli nell’era della precarietà, andava raccontata. Così nel giro di pochi giorni la rete si è riempita di storie, di narrazioni che intrecciavano  l’esistenza privata e la lotta politica, storie che rispondevano all’esigenza di allacciare gli eventi attraverso racconti nuovi, che non fossero quelli proposti dalla stampa e dai media ufficiali.

Noi, che pure eravamo a Roma come in molte delle manifestazioni che hanno preceduto quella giornata, abbiamo deciso di raccogliere alcune di quelle storie e di farle diventare uno spettacolo teatrale. Non abbiamo intenzione di mitizzare la giornata del 14 dicembre né di produrre ulteriori documenti politici. Semplicemente crediamo che il materiale sgorgato da quell’esperienza vada testimoniato e raccontato anche a chi non ‘era. Ovviamente si tratta di una narrazione parziale e non obiettiva. Ma, è la nostra versione, la nostra storia, e -come abbiamo imparato lo scorso autunno- la nostra storia ha diritto ad avere voce.

fonte www.radiosonar.net

I commenti sono stati disattivati.