Bilancio 2011: Fermare Alemanno e ripensare la Città


Nelle prossime settimane approderà all’Assemblea Capitolina il Bilancio 2011. Un Bilancio “lacrime e sangue” che prevede pesanti tagli e rilevanti aumenti tariffari per i cittadini. Ma l’ideologia rigorista della destra, lungi dal rappresentare una visione generale, in verità nasconde le intenzioni punitive nei confronti di avversari politici e di favore nei confronti degli amici. Infatti, si continuano a togliere risorse prevalentemente ai Municipi di centro-sinistra e si sono reperiti milioni di euro per le assunzioni facili ad Ama e Atac.
E sempre sul fronte delle Municipalizzate, si prepara l’altro attacco imminente della destra, che invece di far fronte alla cattiva gestione di questi anni prevede, in linea con il c.d. Decreto Ronchi di privatizzazione dei servizi pubblici locali, la privatizzazione di Ama, la privatizzazione e la svendita del patrimonio pubblico in capo ad Atac e l’ulteriore ingresso dei privati in Acea.
La Roma di Alemanno è una città accentrata, privatizzata e impaurita. Una città da cambiare.
Invitiamo le forze politiche e sociali progressiste della città ad opporsi a questi provvedimenti e ad aprire il confronto per la costruzione di un progetto diverso di città.

Ne discutiamo
Mercoledì 25 MAGGIO ORE 16.00 PRESSO LA SALA CONZAGA, VIA DELLA CONSOLAZIONE 4

Partecipano tra gli altri:
Andrea Beccari (Roma social Club), Carlo De Angelis (Roma social pride), Claudio Di Berardino (CGIL Lazio), Umberto Marroni (Partito Democratico Roma), Andrea Novelli (UISP), Giancarlo Torricelli (SEL Roma), Claudio Ortale (Federazione della Sinistra), Ex Cinema Palazzo – Sala Vittorio Arrigoni, Città dell’altra Economia, Cultura bene Comune, Roma bene Comune, Laboratorio Puzzle, Esc, Rete sociale CasalBertone,

Promuove Roma in action
www.actiondiritti.net

I commenti sono stati disattivati.