groove a sonar – 26 27/10 in collaborazione con ESC e INTERNATIONAL BALKAN GIPSY RAVE


international balkan gipsy rave

international balkan gipsy rave

Dopo i successi al DinamoFest e nel contesto di “Roma Salta in Aria” torna l’International Balkan Gipsy Rave e sarà battle tra i dj Amici di RadioSonar e i dj internazionali di Groovalizacion Radio.

▶ ▷ ▸ ▹ ► ▻ Fluchanka Selecta from Matera
▶ ▷ ▸ ▹ ► ▻ Dj Cucurucho from Groovalizacion Radio
▶ ▷ ▸ ▹ ► ▻ Warm Up a cura di Danish Outsider [Gadjo D’Rome – RadioSonar.net]

RadioSonar e Groovalizacion Radio si incontrano al C.S.O.A. Sans Papiers #occupybankitalia. Due realtà che hanno scelto lo strumento della webradio per diffondere i loro messaggi in tutto il globo entrano in contatto nella seconda giornata dell’iniziativa “Groove a Sonar!”.

Non sarà solo ed esclusivamente un momento di confronto tra queste due webradio. La volontà è di incontrare più persone possibili per creare un momento aperto di narrazione e discussione riguardante l’ambito della comunicazione web soprattuto per ciò che concerne il mezzo radiofonico.

Dalle 19:00 RadioSonar.net incontra Groovalizacion Radio
Confronto pubblico con aperitivo e diretta radiofonica condivisa.
Dalle 21:00 Cena radiofonica con warm up a cura di Danish Outsider [Gadjo D’Rome – RadioSonar]
Dalle 22:00 International Balkan Gipsy Rave. In consolle Fluchanka Selecta direttamente da Matera e Dj Cucurucho.

Durante la serata live painting a cura di H’lveea Graph

[RadioSonar.net]

RadioSonar è una radio libera, nata su internet cercando uno spazio libero da ogni logica di mercato e di partito, perché crediamo che questo dovrebbe rappresentare l’universo di internet.Basandoci su questa idea perseveriamo nell’alimentare una grande ambizione: poter esprimere il nostro pensiero liberamente.RadioSonar è un organismo che non ragiona a compartimenti stagni, né fa della censura il suo credo.Grazie allo strumento e allo spazio radiofonico molti progetti, tra loro diversificati, entrano in connessione, creando aggregazione. Un’aggregazione dove la radio, nella sua funzione di network, mette a valore ogni singolo progetto accolto all’interno del palinsesto, mantenendone le caratteristiche specifiche ed individuali, anche grazie allo spazio offerto dallo stesso sito della radio.Negli anni molte persone si sono avvicendate dietro ai microfoni della nostra postazione, condividendo con l’intero web le proprie idee, i propri gusti musicali, le proprie conoscenze: i propri desideri.L’attitudine è quella di un progetto polivalente e aperto a trecentosessanta gradi.Per questo RadioSonar pone meno limiti possibili.Gli argomenti devono essere trattati con consapevolezza, coerenza e laicità; caratteristiche necessarie alla libera informazione e alla libera diffusione della cultura.RadioSonar non fa distinzioni di sesso, razza o ceto sociale. Ripudia ogni forma di fascismo, violenza e discriminazione.La specificità di webradio consente di tessere un’immensa ragnatela comunicativa basata sull’intersecarsi dei vari piani di narrazione. La libertà e la dinamicità che caratterizzano il web e, quindi, anche le webradio, rispetto ai tradizionali mezzi di comunicazione, mettono in connessione la realtà locale con quella nazionale, quella internazionale, e viceversa.Un immaginario telematico diametralmente opposto al perverso scenario individualista del terzo millennio.RadioSonar è un dispositivo basato sul processo di partecipazione-condivisione-diffusione.
dal 2009 collabora con fusoradio.net webradio romana
dal 2010/2011 cammina insieme, a sua sorella maggiore RadioKairos 105.85 FM Bologna, nata libera scelta per passione.

Dal 16 ottobre 2010 RadioSonar prende casa c/o il Centro Sociale Occupato Autogestito Sans Papiers viale carlo felice 69 a b c , #occupybankitalia
La redazione

[Groovalizacion Radio]

Le epoche di splendore di qualsiasi civilizzazione sono sempre state frutto della mescolanza e della confluenza di saperi differenti provenienti da origini diverse. Groovalizacion è convinta che l’unico progresso che può realmente esistere è quello che deriva/nasce dalla tolleranza. Dal piacere di avvicinarsi a sensibilità e costumi altri, con deliziosi contrasti che possono arricchire la nostra esperienza.
Groovalizacion intende aprire una porta/dare spazio alle nuove sonorità che rappresentano l’attuale vanguardia musicale e la miscellanea realtà sociale e culturale del secolo XXI. Creare un habitat dove associare liberamente le tradizioni più ancestrali e le concezioni più attuali. Fusion, musiche etniche, sonorità celte, musiche nere, flamenco, jazz, tango, reggae, ska, soul, musiche urbane, bossa nova, klezmer, rai, araba… e un infinità di altri suoni capaci di ringiovanire/rinfrescare identità e aprire strade per il dialogo, alimentando nuove e necessarie utopie.
Groovalizacion è una scommessa sulla musica come luogo d’incontro, come scambio culturale e festivo. Immergiti in questo cocktel agitato, mescolato con i più appetitosi e sensuali ingredienti di tutte le epoche e latitudini. Atmosfera torrida, carnale e ludica, per farci volare da Sao Paulo a Casablanca, da Berlino a Dakar, da Bombay a Buenos Aires, da Hong Kong a La Habana.

I commenti sono stati disattivati.